Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL RICAVATO DEL CONCERTO BENEFICO “SULLE NOTE DELLA SOLIDARIETÀ” A DISPOSIZIONE DELL’UNIVERSITÀ DI CAMERINO

20161202_145333JESI, 2 dicembre 2016 – Hanno provveduto subito, il giorno dopo il concerto “Sulle note della solidarietà“, a versare il ricavato, a offerta, sul conto corrente di Unicam, l’Università di Camerino, una delle vittime degli ultimi accadimenti sismici.

Filippo Triccoli, presidente dell’associazione AvantJesi, e il maestro David Uncini, organizzatori dell’evento, alle 14.45 di oggi,  2 dicembre, erano davanti alla sede di Banca Marche, in corso Matteotti, per versare la somma di 755,93 euro destinata alla struttura universitaria camerte.20161202_145133

Una goccia nel mare? Forse, ma una goccia satura di buon cuore e di tanta solidarietà. Espresse nel concerto andato in scena giovedì 1 dicembre scorso al teatro-studio “Valeria Moriconi“, con l’esibizione del David Uncini jazz Duo Band, La Macina e Concertino Burro e Salvia.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Triccoli -, una iniziativa che ha riscosso successo e che certo sarà propedeutica per altre occasioni. Noi come Associazione, benché molto giovane, stiamo lanciando un chiaro messaggio alla città: il nostro impegno per elavare la cultura a prassi quotidiana, a sentire condiviso. E il prossimo appuntamento tratterà di istituzioni nei paesi islamici, tema molto attuale e che merita una conoscenza più approfondita”.

(p.n.)

 

 

News