Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Riccardo Cucchi e “La partita del Secolo”

Incontro con il giornalista e scrittore “voce” dello sport di Radio Rai domani a Palazzo dei Convegni (ore 10) organizzato dall’associazione culturale Weplay

Jesi, 31 marzo 2023 – Dopo il ciclone Giuseppe Cruciani, che ha travolto con la sua simpatia i tanti che sono accorsi sabato sera scorso al Palazzo dei Convegni, l’Associazione culturale Weplay organizza un altro accattivante appuntamento.

Domani, sabato 1 aprile, infatti, sempre al Palazzo dei Convegni con inizio alle ore 10, sarà la volta di Riccardo Cucchi, noto giornalista sportivo Rai che nella sua carriera ha seguito otto Olimpiadi e sette Mondiali di calcio per Radio Rai, della quale ha guidato la redazione sportiva dal 2006 al 2016. Nel 2017-2018 ha condotto in tv la Domenica Sportiva.

Per l’occasione Riccardo Cucchi presenterà il suo libro La partita del secolo la mitica semifinale che nel 1970 a Città del Messico vide di fronte Italia e Germania.

Grandi e piccini sono incollati al televisore: battere lo squadrone tedesco è un’impresa possibile. Tutti gli italiani sognano la finale, nessuno si immagina che non sarà solo una partita, ma un’epopea leggendaria. Quattro a tre: Italia – Germania rimarrà per sempre la Partita del Secolo, è poco importa se gli azzurri, stremati, perderanno la finale contro il Brasile di Pelé.

Più di cinquant’anni dopo Riccardo Cucchi ci fa rivivere uno dei momenti più alti dello sport italiano, insieme ai suoi protagonisti. E le emozioni che solo il pallone può suscitare sono oggi le stesse di allora.

Dopo la presentazione del libro seguirà un pranzo al Ristorante La Brusca. Per acquistare il libro, garantirsi la presenza sia al Palazzo dei Convegni che al ristorante prenotatosi al numero 338 721 04 64.

©riproduzione riservata

News