Connect with us

Cronaca

JESI / RIFIUTI ABBANDONATI, C’È ANCHE UN DIVANO DAVANTI AL CENTRO COMMERCIALE

rifiuti fornace jesi

Un fenomeno di inciviltà che sta costituendo sempre più un problema per il nostro Comune

JESI, 10 giugno 2019 – Un divano da tre posti, coperte, vecchi materassi sono stati abbandonati nei giorni scorsi nel parcheggio del centro commerciale La Fornace.

I rifiuti, che nei giorni seguenti sono stati rimossi, erano stati abbandonati accanto ai cassoni gialli per la raccolta degli indumenti e hanno ingombrato buona parte del piazzale. Le telecamere di video sorveglianza nell’area ci sono, vedremo cosa salterà fuori.

Il rinvenimento di rifiuti abbandonati nel territorio comunale di Jesi è, purtroppo, frequente.

La normativa prevede, qualora non venga individuato il colpevole, di procedere allo smaltimento o al recupero attraverso ditte specializzate. Il Comune, infatti, ha dovuto espletare un’indagine di mercato (leggi l’articolo) per trovare tali ditte che possano procedere alla rimozione.

rifiuti fornace jesiAbbandonare i rifiuti è illegale, provoca danni all’ambiente, degrado nonché costi aggiuntivi a carico della collettività per recuperare i rifiuti abbandonati. Al Centro Ambiente di via don Minzoni, come noto, i cittadini residenti a Jesi e le ditte convenzionate possono portare senza alcuna spesa qualsiasi tipo di rifiuto urbano o assimilato agli urbani, compresi i rifiuti ingombranti.

Per quest’ultima tipologia si ricorda che è previsto anche il ritiro gratuito a domicilio da parte di JesiServizi chiamando il numero 0731 538233. È possibile chiedere il ritiro fino a tre oggetti ingombranti, ma il ritiro è gratuito solo per il primo. Se ve ne sono ulteriori, è previsto un contributo spese pari ad 11 euro ciascuno.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.