Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RIFIUTI ABBANDONATI, PER LA RIMOZIONE SERVONO DITTE SPECIALIZZATE

Le cerca il Comune, diverse le tipologie di materiale presente non smaltito correttamente: da quello derivante dalle operazioni di costruzione o demolizione a quello contenente amianto

JESI, 6 giugno 2019Rifiuti abbandonati nel territorio comunale di Jesi: si cercano ditte specializzate per la rimozione.

Sull’avviso pubblico del Comune, si legge: «Sul territorio è frequente il rinvenimento di rifiuti abbandonati. La normativa prevede, qualora non venga individuato il colpevole, di procedere allo smaltimento o al recupero attraverso ditte specializzate».

Nel corso degli anni sono state riscontrate diverse tipologie di rifiuti lasciati a se stessi, da quelli derivanti «dalle operazioni di costruzione e demolizione a quelli contenenti amianto».

Il Comune, pertanto, si vede costretto a espletare un’indagine di mercato. Il criterio di aggiudicazione previsto è del minor prezzo, trattandosi di un servizio carattrizzato dall’elevata ripetitività. L’Amministrazione si riserva di riaprire la negoziazione nel caso in cui si verifichino particolari condizioni come l’abbandono in un sito difficilmente raggiungibile (scarpate e vegetazione folta).

Gli iteressati dovranno essere iscritti alla Camera di commercio industria e all’Albo nazionale Gestori Ambientali. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 19 giugno, ore 13, a: [email protected] (informazioni e chiarimenti a [email protected].

Il valore presunto del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti è stimato in 34 mila euro di cui 10 mila per l’anno in corso, 12 per il 2020 e altri 12 per il 2021.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News