Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RIFIUTI ABBANDONATI: SULLE SPONDE DEL FIUME ESINO SI TROVA DI TUTTO (foto)

rifiuti fiume esino

Spettacolo indecoroso lungo le rive del fiume, rifiuti domestici e materiali di ogni genere sparsi a ridosso delle sponde

 

JESI, 14 agosto 2019 – Decine di buste piene di rifiuti domestici, materiali di ogni genere abbandonati lungo le sponde del fiume.

E’ lo spettacolo, indecoroso, che si sono trovati davanti questa mattina alcuni proprietari di cani. Volevano approfittare per fare una passeggiata lungo le rive dell’Esino ma hanno fatto lo slalom tra immondizia abbandonata e chi più ne ha più ne metta.

Sotto i piloni del ponte San Carlo e poi percorrendo il tratto che si raggiunge da via Esino è un susseguirsi di immondizia. Decine le buste stracolme, reti di letti, sedili delle auto fanno da cornice agli argini del fiume. Frutto di maleducazione e inciviltà, questi comportamenti si traducono in costi economici e ambientali che ricadono su tutta la collettività. L’ambiente viene deturpato dal punto di vista estetico e della salute ma i costi sono anche economici perché la rimozione richiede costi aggiuntivi, a carico della collettività. L’abbandono di rifiuti può essere segnalato alle autorità competenti, come la polizia locale. E’ un reato che prevede sanzioni amministrative anche importanti.

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino rifiuti fiume esino
<
>

News