Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Rifiuti, illuminazione e sicurezza: «Fate qualcosa per via Agraria»

Esasperati i residenti chiedono interventi: recente il cambio del palo del tefono ma è già storto come il vecchio

JESI, 21 novembre 2021Cassonetti strapieni, auto che sfrecciano a tutta velicità e illuminazione inesistente: sono le criticità che segnalano i residenti di via Agraria.

Il palo del telefono

«Il manto stradale versa in condizioni pessime tra buche e avvallamenti, abbiamo più volte segnalato la situazione – spiegano -. Credo che da quindici anni a questa parte non sia mai stata asfaltata. I pali della luce non ci sono: è buio ed è pericoloso, noi d’inverno dopo le 18 non buttiamo i rifiuti perché non c’è luce e le auto vanno velocissime. E’ molto pericoloso soprattutto per i pedoni: sono molti quelli che vengono a passeggiare da queste parti. Nulla di nuovo neanche sul fronte del rischio allagamento per le abitazioni».

Due giorni fa è stato sostituito il palo del telefono che «pende di nuovo, meno del vecchio ma pende. Sono stati tagliati alcuni rami e gli scarti lasciati nello spazio dietro il guardrail dove si trova il chiavicotto di cemento dell’acquedotto che, infatti, è ostruito».

Altra questione spinosa è quella del conferimento dei rifiuti.

«Questi contenitori non sono di tutta la città ma dei resdenti, peccato che non c’è giorno in cui da altre parti vengano qui a scaricare di tutto. Suv, camioncini, auto, si avvicinano ai contenutori, aprono il portabagagli e scaricano di tutto».

Esasperati i residenti chiedono interventi: «Visto che anche via Agraria fa parte del territorio comuale si potrebbero ascoltare le questioni sollevate da anni. Va bene valorizzare il centro città ma noi non abitiamo su un altro pianeta».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News