Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Rifiuti: “isole smart”, le tessere fra due settimane

isole smart a Jesi, centro storico

L’assessora Cinzia Napolitano: «La raccolta in centro sta andando bene e il decoro urbano è migliorato»

JESI, 3 settembre 2021 – Saranno distribuite fra un paio di settimane le tessere per il conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche smart posizionate nel centro storico.

Circa un mese fa sono stati distribuiti i sacchetti per il conferimento dotati di codice personale e illustrate le istruzioni ai residenti, ora manca solo l’ultimo passaggio: la distribuzione delle tessere.

I contenitori per i rifiuti si aprono infatti solo ai residenti, che possono usare la propria tessera sanitaria o l’apposita app per cellulare. L’uso della app è però poco agevole per le persone più anziane, come era stato segnalato da alcuni utenti nelle scorse settimane, e anche il display di registrazione della tessera sanitaria sembrerebbe non essere particolarmente comodo.

L’assessora all’Ambiente Cinzia Napolitano

«Alcune tessere aggiuntive verranno distribuite in casi particolari agli utenti impossibilitati a utilizzare la quella sanitaria – spiega l’assessora all’Ambiente, Cinzia Napolitano -. Ma saranno solo dei casi particolari, e saranno distribuite tra un paio di settimane».

«La raccolta con la tessera sanitaria e con l’app per adesso sta andando bene – commenta -. JesiServizi ha notato che le isole si riempiono, quindi vuol dire che la gente le sta utilizzando. È indubbio inoltre che il decoro urbano è notevolmente migliorato. Per cui sono soddisfatta e spero che le persone collaborino sempre di più».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News