Connect with us

Cronaca

JESI / Rifiuti, le sponde dell’Esino sono (sempre) una discarica a cielo aperto

Chi passeggia vi trova di tutto, sotto il ponte San Carlo anche sacchi pieni di eternit

JESI, 14 giugno 2020 – Sponde dell’Esino stracolme di rifiuti. Non è certo la prima volta che chi passeggia lungo le rive del fiume si ritrovi circondato da immondizia di ogni genere.

Più volte si è denunciato l’abbandono sregolato e sistematico di rifiuti nell’Esino, luogo dove molti anche in estate cercano rifugio nelle giornate più calde. Resti di un falò, contenitori di plastica, buste stracolme di bottiglie di birra lasciate lì, magari appese a un ramo in attesa, chissà, che qualcun altro le porti via.

Andreoli immobiliare 01-07-20
rifiuti fiume Esino (10) rifiuti fiume Esino (5) rifiuti fiume Esino (4) rifiuti fiume Esino (9) rifiuti fiume Esino (8) rifiuti fiume Esino (3) rifiuti fiume Esino (7) rifiuti fiume Esino (2) rifiuti fiume Esino (6) rifiuti fiume Esino (1)
<
>

Un gruppo di cittadini l’estate scorsa, cariola e sacchi alla mano, ha raccolto tutto il possibile trovando non pochi problemi: sotto al ponte San Carlo avevano rinvenuto buste piene di eternit. Servirebbero iniziative strutturate e ben organizzate nel nome del decoro e del rispetto per l’ambiente e per una risorsa, quella idrica, che ha permesso alle prime civiltà di svilupparsi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.