Connect with us

Cronaca

JESI / Rifiuti nei parchi e per strada, segnalazioni a JesiClean

La giovane associazione invita a scattare foto per la rubrica “Fotografo lo sporco”

JESI, 25 aprile 2021 – Una nuova rubrica di segnalazioni lanciata da JesiClean, l’associazione nata in tempi di pandemia per ripulire strade e parchi dai rifiuti.

Con “Fotografo lo sporco”, i giovani membri di JesiClean, nove amici ventenni, invitano cittadine e cittadini a fotografare o riprendere i rifiuti che trovano abbandonati in giro per la città e a inviarle via Facebook, Instagram o via mail all’associazione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

JesiClean pubblica quindi le segnalazioni, per poi presentare un resoconto mensile al Comune – presumibilmente attraverso la persona dell’assessora Cinzia Napolitano.

Una foto o un video con didascalia del luogo in cui si trovano i rifiuti, al resto pensa JesiClean. Già tante, purtroppo, le segnalazioni che ritraggono l’inciviltà di molti.

I ragazzi e le ragazze di JesiClean

Insieme all’ideatore dell’iniziativa, Giacomo Mosca, in prima linea nell’organizzazione anche Francesco Sabastianelli e Jacopo Bartolucci, che gestiscono la pagina Instagram Jesi m’aggrada. Insieme a loro, Rebecca Mosca, Manuel Garofoli, Alessandro Scolpati, Maria Sole Belardinelli, Natasha Coacci e Jacopo Montori.

Nel dicembre scorso, JesiClean ha ripulito strade e parchi cittadini grazie all’aiuto di cento volontari. E ora, zona gialla permettendo, è pronta a ripartire e organizzare un secondo appuntamento.

“Fotografo lo sporco”: Facebook, Instagram, jesiclean@gmail.com

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche