Connect with us

Attualità

JESI / Riflessioni e racconti: le “Direzioni” del CoLab

Appuntamento domenica 26 aprile con dirette streaming e video on line

JESI, 25 aprile 2020CoLab Coworking Jesi propone il secondo appuntamento dell’evento on line Direzioni, un pomeriggio dedicato al racconto, alla riflessione, all’ascolto.

direzioni colabDopo il successo del primo incontro all’inizio di aprile, il gruppo di cinque professionisti, già attivi da tempo all’interno di CoLab, proporrà alcuni contributi sulla pagina Facebook dello spazio.

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 26 aprile, dalle 18 alle 18.45, con dirette streaming e video on line.

È possibile dare un significato, un suono, un volto all’emergenza che ci circonda? Questa è stata la domanda che il CoLab Coworking Jesi si è posto. A partire dalla lettura di alcuni canti dell’Odissea, David Uncini, Antonio Cuccaro, Luca di Maio, Viola Maria Silicati, Carolina Mancini, condivideranno le loro riflessioni sull’attualità del mito omerico.

Il via alle 18 con Viola Maria Silicati che, attraverso una tavola ad acquerello, fantasticherà sui versi del Libro V dell’Odissea di Omero accompagnata dalle musiche originali composte e arrangiate da David Uncini.

Seguirà l’intervento del pedagogista Antonio Cuccaro con “La storia di un Signor Nessuno”, il racconto di come Odisseo, eterno straniero, si attualizza nel presente che tutti stiamo vivendo.

Appuntamento anche con lo psicologo Luca di Maio, ore 18.45, che partendo da alcune frasi significative sempre del Libro V dell’Odissea L parlerà dell’amore e della figura di Ulisse come metafora della nostra condizione e del cammino dell’uomo alla scoperta e riscoperta di se stesso.

Il CoLabJesi nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e figure altamente qualificate, già attive in diversi settori lavorativi. L’intento comune di CoLAb è quello di proporsi come volano sociale e culturale, promuovendo connessioni sul territorio, attività ed eventi per la comunità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.