Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Rigel, il gattino salvato dalle auto e adottato

Rigel gattino salvato auto

Ha due mesi, recuperato in mezzo al traffico di via Ancona da uno jesino che ora è diventato il suo padrone

JESI, 15 ottobre 2020Rigel è un gattino di due mesi, adottato dal ragazzo che lo ha salvato da morte certa.

Rigel gattino salvato autoRigel è il nome di una stella, della costellazione di Orione, la settima più luminosa del cielo: nome azzeccato per questo cucciolo dagli occhi azzurri che sul suo cammino ha incontrato la persona giusta.

Il micio era sulla carreggiata di via Ancona ieri mattina verso le 7.45: traffico intenso in quella zona visto che in molti si recano a lavoro.

Tra questi anche Leonardo Corinaldesi, jesino di 36 anni: «Ho visto le auto davanti a me che rallentavano e quando sono arrivato in quel punto ho notato questo gattino in mezzo alla strada, camminava male ed era terrorizzato». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il felino era da solo, non c’erano altri gatti nelle vicinanze. Leonardo ha bloccato il traffico nel tentativo di prendere l’animale poiché, essendo molto impaurito, si nascondeva sotto le auto rischiando di essere travolto.

«Una volta che sono riuscito a prenderlo l’ho portato a casa. Nell’arco della mattinata, mentre ero al lavoro, mia madre lo ha fatto visitare dal veterinario che ha confermato delle lesioni a una zampetta, dovute con ogni probabilità a un’auto che lo ha colpito».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News