Connect with us

Attualità

JESI / RIPA BIANCA GUARDA LA LUNA, SERATA POETICA CON TELESCOPIO AL BELVEDERE

luna

Domani sera dalle ore 21 letture e poesie per celebrarne la bellezza

JESI, 12 luglio 2019 – Una serata dedicata alla luna al Belvedere di Ripa Bianca, in via Mazzangrugno. Appuntamento domani, sabato 13 luglio alle ore 21.

locandina luna

La locandina dell’evento

“Parlami della Luna” è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe in collaborazione con la Riserva Ripa Bianca nell’ambito degli eventi estivi al Belvedere Ripa Bianca, situato all’interno dell’area protetta. Sarà l’occasione per parlare della luna con letture e poesie per celebrare la sua bellezza e l’anniversario dell’allunaggio.

La serata si concluderà con l’osservazione della luna, la protagonista della serata, con un telescopio.

L’evento, a ingresso libero e impatto ambientale zero, si svolgerà esclusivamente alla luce della luna e senza amplificazione. La serata si articolerà con più interventi e vedrà la partecipazione delle poetesse Morena Oro con la performance poetica “L’insonnia della Luna” e Flavia Scebba, autrice del libro “Teo e la Luna”, a seguire un reading poetico a più voci con Marinella Cimarelli, Cristiano Dellabella, Benedetta Dui, Francesca Innocenzi e Oscar Sartarelli.
La Riserva Naturale Ripa Bianca è stata una discarica del Comune di Jesi fino agli anni ’80, oggi area verde pubblica gestita della Riserva in collaborazione con l’Associazione “La Strada di Sergio”.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.