Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Ripa Bianca, tre appuntamenti su “Ecocentrismo: Capire per Agire”

Green pass e prenotazione obbligatori per partecipare nella sede di via Zanibelli

JESI, 3 settembre 2021Tre appuntamenti, organizzati dalla Riserva Ripa Bianca, e dedicati a “Ecocentrismo: Capire per Agire. Parole ed immagini per nuovi stili di vita sostenibili” partiranno oggi pomeriggio in via Zanibelli.

L’iniziativa, che si articola in tre serate, è fatta di incontri tematici con dibattito e proiezione di immagini da documentari.

Il via stasera alle 21 con “Impatti ambientali e cambiamento climatico“: una serata con dibattito e la proiezione di immagini de “David Attenborough: a life on Our Planet” di A. Fothergill, J. Hughes, K. Scholey. Il più famoso documentarista mondiale si fa testimone degli impatti ambientali e del cambiamento climatico in corso.

Si prosegue il 10 settembre, sempre alle 21, con “Allevamenti intensivi ed impatti ambientali“: per l’occasione sarà proiettato “Cowspiarcy: the Sutainability Secret” di K. Andersen e K. Huhn. Il viaggio di un aspirante ambientalista per trovare la soluzione a uno dei problemi ambientali più urgenti del nostro pianeta: l’allevamento intensivo.

Ultimo appuntamento il 24 settembre con “Un mondo di plastica. A Plastic Ocean” di C. Leeson. Scoperta la quantità di rifiuti in plastica presente negli oceani, un documentarista decide di indagare sull’impatto ambientale causato dall’inquinamento.

L‘ingresso agli appuntamenti è gratuito, obbligatori il Green pass e la prenotazione (334 604 77 03).

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News