Connect with us

Cronaca

JESI / Ripartiamo dalla natura, riapre Ripa Bianca

airone rosso riserva ripa bianca

Riprendono le attività della riserva, uno scrigno di biodiversità a due passi da Jesi, ingresso libero senza prenotazioni, tanti gli appuntamenti per famiglie

JESI, 6 maggio 2021 – Ripartono le attività della riserva naturale Ripa Bianca di via Zanibelli. L’ingresso sarà libero e non sarà più necessaria la prenotazione. Aperta tutte le domeniche e i festivi, la mattina dalle 19 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Riprendono anche le visite guidate: tutte le domeniche alle 10 una guida vi accompagnerà a scoprire l’area protetta, uno scrigno di biodiversità a pochi passi da Jesi. Il fiume, la palude, il lago, il bosco e l’attività di birdwatching vi faranno scoprire una natura inaspettata. Costi: intero 4 euro, ridotto 3 euro (7/14 anni, over 65, residenti a Jesi). Gratuito 0/6 anni, portatori di handicap soci Wwf. La prenotazione è obbligatoria tramite sms o Whatsapp al 334 604 77 03, le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid. È possibile prenotare le visite guidate per gruppi anche in altri giorni della settimana.

Andreoli immobiliare 01-07-20
visite guidate domenica ripa bianca, locandina

Attività

Curiosi di natura, attività di esplorazione per famiglie. Si può scegliere tra il bosco e il fiume, all’ingresso vi verrà consegnato un taccuino con l’attività esplorativa scelta e potrete seguirla in autonomia secondo i vostri tempi. Un’attività originale per conoscere la natura divertendosi e trascorrere del tempo insieme. Consigliato dai 6 anni. Costo 5 euro a famiglia. Prenotazione preferibile tramite sms o Whatsapp al 3346047703, tutte le domeniche e i festivi la mattina dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

attività per famiglie ripa bianca, locandina

Avventure in famiglia

 “Famiglie in orienteering“, sabato 15 maggio dalle 16 alle 18: tutta la famiglia unita per una grande sfida, imparare a leggere la mappa e a usare la bussola, orientarsi e trovare tutti i luoghi nascosti. Un’attività divertente e adatta a tutti per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta insieme. consigliato dai 6 anni.

“Famiglie primitive” , sabato 22 maggio dalle 16 alle 18: come vivevano i nostri antenati? Immersi in un ambiente naturale, un’esperienza unica per imparare a riconoscere la selce, accendere un fuoco e vivere come una famiglia preistorica. Consigliato dai 6 anni.

“Famiglie al fiume“, sabato 29 maggio dalle 16 alle 18: un’avventura lungo le sponde del fiume Esino alla scoperta delle tracce degli animali, dei materiali, dell’argilla, alla scoperta di questo ambiente naturale così straordinario. Consigliato ai 3 anni.

Costi e prenotazione: 10 euro a famiglia. Prenotazione obbligatoria tramite sms o Whatsapp al 334 604 770 3. Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid.

A breve riapertura del sentiero sensoriale: a piedi nudi sulla terra.

www.riservaripabianca.it

info@riservaripabianca.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche