Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ripartiamo dalla natura, riapre Ripa Bianca

airone rosso riserva ripa bianca

Riprendono le attività della riserva, uno scrigno di biodiversità a due passi da Jesi, ingresso libero senza prenotazioni, tanti gli appuntamenti per famiglie

JESI, 6 maggio 2021 – Ripartono le attività della riserva naturale Ripa Bianca di via Zanibelli. L’ingresso sarà libero e non sarà più necessaria la prenotazione. Aperta tutte le domeniche e i festivi, la mattina dalle 19 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Riprendono anche le visite guidate: tutte le domeniche alle 10 una guida vi accompagnerà a scoprire l’area protetta, uno scrigno di biodiversità a pochi passi da Jesi. Il fiume, la palude, il lago, il bosco e l’attività di birdwatching vi faranno scoprire una natura inaspettata. Costi: intero 4 euro, ridotto 3 euro (7/14 anni, over 65, residenti a Jesi). Gratuito 0/6 anni, portatori di handicap soci Wwf. La prenotazione è obbligatoria tramite sms o Whatsapp al 334 604 77 03, le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid. È possibile prenotare le visite guidate per gruppi anche in altri giorni della settimana.

visite guidate domenica ripa bianca, locandina

Attività

Curiosi di natura, attività di esplorazione per famiglie. Si può scegliere tra il bosco e il fiume, all’ingresso vi verrà consegnato un taccuino con l’attività esplorativa scelta e potrete seguirla in autonomia secondo i vostri tempi. Un’attività originale per conoscere la natura divertendosi e trascorrere del tempo insieme. Consigliato dai 6 anni. Costo 5 euro a famiglia. Prenotazione preferibile tramite sms o Whatsapp al 3346047703, tutte le domeniche e i festivi la mattina dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

attività per famiglie ripa bianca, locandina

Avventure in famiglia

 “Famiglie in orienteering“, sabato 15 maggio dalle 16 alle 18: tutta la famiglia unita per una grande sfida, imparare a leggere la mappa e a usare la bussola, orientarsi e trovare tutti i luoghi nascosti. Un’attività divertente e adatta a tutti per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta insieme. consigliato dai 6 anni.

“Famiglie primitive” , sabato 22 maggio dalle 16 alle 18: come vivevano i nostri antenati? Immersi in un ambiente naturale, un’esperienza unica per imparare a riconoscere la selce, accendere un fuoco e vivere come una famiglia preistorica. Consigliato dai 6 anni.

“Famiglie al fiume“, sabato 29 maggio dalle 16 alle 18: un’avventura lungo le sponde del fiume Esino alla scoperta delle tracce degli animali, dei materiali, dell’argilla, alla scoperta di questo ambiente naturale così straordinario. Consigliato ai 3 anni.

Costi e prenotazione: 10 euro a famiglia. Prenotazione obbligatoria tramite sms o Whatsapp al 334 604 770 3. Le attività saranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid.

A breve riapertura del sentiero sensoriale: a piedi nudi sulla terra.

www.riservaripabianca.it

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News