Connect with us

Cronaca

JESI / Ripartono le biblioteche: materiale da consultare solo su prenotazione

biblioteca planettiana Covid

La Planettiana e quella dei ragazzi in via San Giuseppe, le modalità di accesso e prestito

JESI, 18 maggio 2020Biblioteca Planettiana e Biblioteca dei Ragazzi: si riparte con un’adeguata prevenzione del rischio di contagio da Covid-19.

biblioteca planettiana CovidA Palazzo della Signoria il via da questa mattina, con i consueti orari: per l’accesso ai locali è obbligatoria la mascherina protettiva e, come da disposizioni, l’utenza deve firmare un’autodichiarazione in cui si dichiara di non aver avuto diagnosi accertata di infezione da Covid-19 nelle ultime due settimane;  di non aver avuto contatti a rischio con persone che sono state affette da Covid-19 nelle ultime due settimane;  di non aver avuto sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 (tra i quali temperatura corporea>37,5°, tosse, stanchezza, difficoltà respiratoria, dolori muscolari, diarrea, alterazioni di gusto e olfatto) nelle ultime due settimane;  di non manifestare attualmente sintomi riferibili all’infezione da Covid-19.

biblioteca planettiana CovidNelle strutture, dove si entra uno alla volta nel rispetto della distanza di sicurezza, sono disponibili dispenser con igienizzante per le mani e sono stati posizionati pannelli in plexiglass tra l’utenza e il personale. La consultazione di materiale escluso dal prestito, materiali d’archivio e materiale antico, è consentita su prenotazione. È possibile ritirare i libri richiesti da prestito interbibiotecario e chiedere informazioni sui servizi (le richieste vanno inviate via mail planettiana@comune.jesi.an.it o per telefono 0731 213 888).

Accesso in sicurezza anche alla Biblioteca dei Ragazzi: tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito. Per il momento, l’accesso diretto degli utenti agli scaffali non è consentito e pertanto è consigliato effettuare una ricerca da casa sul catalogo online e mandare via mail o comunicare per telefono la lista delle richieste per il prestito.

La struttura di via San Giuseppe è aperta dal lunedì al giovedì, dalle 15.30 alle 18.30: l’accesso è consentito a un adulto da solo, un bambino da solo, o un solo bambino accompagnato da un adulto. Non è possibile sostare in biblioteca per leggere libri con i bambini, richiedere l’attivazione di laboratori o letture ad alta voce.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.