Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Riscaldamento in tilt, studenti della “Martiri” tutti a casa

La centrale termica di Palazzo Carotti è spenta: alunni col cappotto ma in classe fa troppo freddo e i genitori tornano a prenderli

JESI, 10 marzo 2022 – Un guasto all’impianto termico di Palazzo Carotti (foto in primo piano) costringe bambini e bambine della scuola Martiri della Libertà, tempo normale, a ritornare a casa perché a scuola fa troppo freddo.

A Palazzo Carotti, in centro storico, sono collocate le classi del tempo normale della scuola primaria la cui sede originaria è in via Asiago dove, come noto, il cantiere per i lavori va avanti a singhiozzo da anni. La ditta manutentrice, Engie Servizi spa, si è attivata subito per reperire il materiale necessario per effettuare l’intervento, ma i tempi tecnici impediscono di risolvere il problema già oggi.

Si è tornati casa dunque, circa un’ora e mezza dopo l’inizio delle lezioni iniziate col cappotto, in classe.

«Non sussistono le condizioni per garantire un confortevole svolgimento delle lezioni», ha spiegato il dirigente, Gilberto Rossi, ai genitori che sono stati contattati per andare a recuperare bambini e bambine.

Nel caso in cui il disagio dovesse estendersi anche alla giornata di domani, le lezioni per il tempo normale proseguiranno a distanza. Le famiglie saranno tempestivamente avvisate sulla modalità delle lezioni per domani.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News