Connect with us

Cronaca

JESI / RISULTATI ELETTORALI, PIOGGIA DI ACCESSI DA SMARTPHONE E TABLET

JESI, 15 giugno 2017 – All’indomani della diffusione dei dati elettorali sul rinnovo dei vertici del Comune, con i nomi degli eletti nei vari raggruppamenti e quello del Primo Cittadino ed in attesa della convocazione della prima seduta del civico consesso c’è chi si è divertito a cercare alcune curiosità sul comportamento post-elezioni da parte dei cittadini. I nuovi mezzi di comunicazione, le nuove tecnologie dalla così detta”rete”, la disponibilità di apparecchiature portatili sempre più avanzate tecnologicamente hanno fatto si che sono stati contati ben 12.400 accessi unici allo speciale sito internet dedicato ai risultati elettorali del Comune di Jesi”, di questo massa “in circa 7.700 si sono collegati tramite smartphone e in 1.300 con tablet, mentre quelli che lo hanno visitato dal proprio computer sono stati più o meno 3.400”. La ricerca resa pubblica dall’Ufficio stampa del Comune ha anche quantificato in “dieci minuti il tempo medio di permanenza sul sito che è stato realizzato dal servizio relazioni esterne del Comune, su progetto di Simone Brunori, responsabile della Rete Civica, con oltre 75mila pagine complessivamente visitate”.

Il fatto curioso di questi rilevamenti è costituito dalla consistenza numerica di chi, non risiedendo a Jesi, non ha potuto fare a meno di informarsi sull’andamento della consultazione elettorale. Ecco allora che gli utenti della rete che si sono collegati dagli Stati Uniti ne sono stati contati ben 151, dall’Inghilterra 63 e poi dal Canada, Brasile, Giappone, tantissimi stati europei, compresa l’Islanda. Insomma, la curiosità non conosce confini, così come, evidentemente, anche gli jesini che hanno scelto le nazioni straniere per motivi di lavoro o di studio non possono dimenticare la loro terra natia.

Un ultima curiosità riportata nella nota dice che è stato “particolarmente apprezzato l’accesso al sito direttamente dalla app Municipium che ha superato i 7.900 utenti, avvicinandosi così al numero degli iscritti al servizio Whatsapp del Comune di Jesi che è a quota 8.000”.

(s. b.)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.