Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Roberto Mancini diventa Ambasciatore di Jesi

La mozione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale

JESI, 30 luglio 2021Roberto Mancini diventa Ambasciatore di Jesi. Con una mozione con la quale erano d’accordo tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, il ct della Nazionale di calcio è stato il primo a ricevere l’onorificenza.

La figura dell’Ambasciatore di Jesi è stata infatti introdotta solo con il nuovo Statuto del Consiglio comunale, ed è stato proprio Roberto Mancini il primo a essere investito del prestigioso ruolo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La mozione è stata discussa ieri in Consiglio comunale e sottoscritta da Daniele Massaccesi ed Emanuela Marguccio, rispettivamente presidente dell’assise e vice, Nicola Filonzi (Jesiamo), Maria Chiara Garofoli (Jesinsieme), Giancarlo Catani (Patto per Jesi), Andrea Binci (Partito democratico), Samuele Animali (Jesi in Comune), Silvia Gregori (Forza Italia) e Marco Giampaoletti (Gruppo misto).

All’unanimità, il titolo di Ambasciatore di Jesi gli è stato conferito in quanto, tra l’altro, «rappresenta valori di eticità e di capacità nel mondo dello sport, ai più alti livelli, e non solo nel calcio, e che ha saputo dimostrare capacità indiscusse anche nel gestire la squadra nazionale di calcio in occasione del Campionato Europeo 2020, con una vittoria che ha riempito d’orgoglio l’intero Paese».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche