Connect with us

Cronaca

JESI / ROBERTO MANCINI RACCONTA “CANTO DI NATALE” DI CHARLES DICKENS

JESI, 24 dicembre 2016Roberto Mancini è salito una prima volta sul piccolo palco, copione in mano, pronto a leggere il racconto natalizio. Di fronte e ai lati, tanti bambini che lo aspettavano. Dietro, la facciata scintillante del teatro Pergolesi.

Ma quel microfono faceva le bizze, la voce non usciva. E’ sceso, ha atteso qualche minuto poi è risalito. Tutto a posto in parte, c’è voluto chi gli reggesse lo stesso microfono quando, inforcati gli occhiali, ha iniziato a leggere sinché non ne è arrivato uno giusto per l’asta. E si è andati avanti meglio.

Ebenezer Scrooge, il protagonista di Canto di Natale, il celeberrimo romanzo breve di Charles Dickens, ha preso vita dalla sua lettura mentre intorno, e non poteva essere altrimenti, era tutto un turbinio di flash.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Alla fine, salutato da un applauso, il Mancio ha fatto gli auguri alla città ricordando comunque di essere stato, la settimana scorsa, “in un campo profughi a 15 chilometri dal confine con la Siria. Lì ci sono bambini che vivono in baracche di ferro e non hanno niente. Facciamo per loro qualcosa“.

Mancini si è quindi diretto all’interno del teatro, accompagnato dall’ad della Fondazione Pergolesi Spontini, William Graziosi, per salire a una delle finestre dove si è affacciato e qui si è fatto fotografare insieme al sindaco Massimo Bacci e Isabella Binetti, del servizio comunale relazioni esterne.

Quando è sceso, ad attenderlo c’era una troupe di Mediaset Premium per una veloce intervista. Poi ancora foto, anche con il consigliere comunale Pino Gullace, che non ha voluto perdersi questa occasione.

Stasera, ultimo appuntamento, toccherà al Sindaco cimentarsi con la fiaba natalizia. Sempre alle 18.00 davanti al teatro.

Sarà anche l’occasione, per lui, di fare gli auguri alla cittadinanza in questa vigilia di Natale.

(p.n.)

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.