Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Rotary e Comune: «Collaborazione virtuosa»

pietro aresta e Massimo Bacci

Il presidente Pietro Aresta ha illustrato i progetti del Club al sindaco Massimo Bacci

JESI, 18 settembre 2021 – «Un impegno concreto sul territorio», con questa premessa Pietro Aresta, presidente del Rotary di Jesi ha illustrato, questa mattina in Municipio, il programma delle iniziative del Club.

pietro aresta e Massimo Bacci
Pietro Aresta e Massimo Bacci

«Virtuosa la collaborazione con l’Amministrazione comunale che si rinnova con altri progetti – ha aggiunto Aresta -. Vogliamo dare un aiuto concreto per il nuovo centro Alzheimer di via Finlandia, stiamo lavorando, inoltre, con altri Club per un progetto nelle aree interne del Kenya volto alla creazione di un convitto che possa ospitare i giovani e dare loro un’istruzione».

Pietro Aresta presidente del Rotary Club jesino

Si rinnova la collaborazione con il Monsub: «Ci occupiamo di sostenere la formazione di assistenti che aiutino i ragazzi disabili a frequentare un corso in piscina e sempre a favore delle persone con disabilità riprenderemo la prossima primavera con i soggiorni-vacanza. La pandemia ha limitato alcune di queste attività, ma questi ragazzi mostrano un grande entusiasmo, per questo ci teniamo a ripartire».

Proseguirà il progetto della telemedicina, che era già sbarcato al Collegio Pergolesi, e sarà organizzata una borsa di studio dedicata alle scuole per giovani giornalisti.

«Una collaborazione sempre fattiva quella tra il Comune e il Rotary – ha aggiunto il sindaco Massimo Bacci – Il Centro Alzheimer è terminato, stiamo completando alcuni lavori all’esterno e speriamo di inaugurare presto».

Sono una settantina i soci del Club jesino che martedì prossimo si incontreranno all’Hotel Federico II per presentare le iniziative alla presenza anche del governatore del Distretto 2090.

(e.d.)  

(foto in primo piano Pietro Aresta e il sindaco Massimo Bacci)    

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News