Connect with us

Attualità

JESI / ROTATORIA PROVVISORIA VIA ANCONA – VIA DON BATTISTONI, LAVORI A FINE ESTATE

Interpellanza sui ritardi di realizzazione del consigliere comunale democrat Andrea Binci, da Piazza Indipendenza fanno sapere che il cantiere sarà operativo a settembre

JESI, 8 luglio 2019 – Il consigliere comunale Andrea Binci bussa e l’Amministrazione comunale risponde. Sul tavolo i lavori per la sistemazione definitiva della rotatoria provvisoria di via Ancona – via Don Battistoni – la strada di accesso alla zona industriale – costata 37 mila euro.

A fine settembre i new jersey attuali – disposti più di un anno fa – saranno rimossi per dare un senso compiuto e definitivo a quell’anello sorto per delimitare le velocità e mettere in sicurezza un tratto di strada molto pericoloso, teatro di troppi incidenti. Tempo meno di un mese e anche lì avremo una rotatoria simile alle altre, accantonando la provvisorietà attuale.

Nell’ultima interpellanza il consigliere pd Andrea Binci sottolinea come «la sperimentazione sarebbe dovuta durare un semestre circa, che il nuovo assetto dell’incrocio sembra funzionare bene, in quanto con la bassa velocità non si sono più verificati incidenti rilevanti, quali sono le motivazioni del ritardo nella realizzazione della rotatoria definitiva».

A breve, dunque, la gara per la ditta che eseguirà i lavori e, se tutto andrà per il meglio, entro fine anno avremo la nuova rotatoria.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche