Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SALTA LA RACCOLTA DELLA PLASTICA, RIFIUTI RESTANO LUNGO LA STRADA

Diversi residenti di Borgo Minonna hanno segnalato al Comune il disservizio

 

JESI, 29 dicembre 2018 – Se tutto andrà bene  quei grossi contenitori di rifiuti plastici rimarranno lì, in fondo alla discesa di via Minonna, almeno fino a lunedì 31 dicembre, quando però il calendario dei ritiri prevede che in quel giorno le famiglie si disfino della carta.

Perché raccontiamo questo? Nella mattinata di  venerdì scorso (28 dicembre) davanti alle abitazioni dei residenti in quel tratto di via Minonna che va dal Ponte San Carlo a via Misa il personale (e dunque anche gli automezzi) incaricato della raccolta differenziata non è passato. Qualche cittadino s’è accorto di questo disguido operativo e poco dopo le 13 ha provveduto a segnalare la dimenticanza al centralino della Polizia Locale, convinto che, grazie all’intervento di tutori della legalità, il tutto sarebbe rientrato nella normalità.  Ciò non è successo e per tutta la giornata di ieri quei sacchi contenenti rifiuti in plastica sono rimasti lì dove i cittadini li avevano depositato.

Di fronte a ciò i residenti hanno pensato che quest’oggi il tutto sarebbe tornato nella normalità ed in effetti in un lungo tratto di strada dove i residenti avevano depositato i rifiuti organici era stato sgomberato sia dell’organico che della plastica. Non dappertutto, però. Nel tratto iniziale della strada, quello appena sottostante il ponte San Carlo, i rifiuti plastici sono ancora lì e, se tutto andrà bene, vi rimarranno fino a lunedì, ultimo giorno d questo 2018, quando il programma della raccolta differenziata dei rifiuti prevede la carta.

Sedulio Brazzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News