Connect with us

Jesi

JESI / SAN FLORIANO AL PALIO DI SIENA, L’ENTE ALLA “SCALA” DELLA RIEVOCAZIONE STORICA

JESI, 20 ottobre 2018 – Ci sono  anche alcune decine di jesini  ad assistere al Palio Straordinario di oggi (sabato 20) nella città di Siena; alcuni di loro sono stati invitati, gli altri, invece, hanno approfittato dell’occasione rappresentata da quell’invito e si sono aggregati grazie alla collaborazione fornita da Esitur.

Andiamo con ordine; una delegazione dell’Associazione Ente Palio San Floriano è presente alla manifestazione senese, ospite della Contrada “Torre”.

Il gruppo jesino sta vivendo alcuni dei momenti più intensi  della disputa del Palio, evento unico nel suo genere grazie ai suoi otto secoli di storia. Presenti alla benedizione del cavallo della “Torre” e al seguito dei contradaioli lungo il percorso che collega la contrada a Piazza del Campo. Per gli jesini si è trattato sicuramente di una  esperienza indimenticabile, che rimarrà doppiamente nella loro memoria e nei loro ricordi.

Oltre a vivere i momenti di preparazione, infetti, potranno sempre vantarsi di essere stati protagonisti di un evento straordinario, il terzo di questo 2018 organizzato per celebrare i 100 anni della fine della Prima Guerra Mondiale.

Per i componenti la delegazione dell’Ente Palio sarà una ulteriore occasione per apprendere qualche novità da poter trasferire nella manifestazione che Jesi vive agli inizi del mese di maggio.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.