Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi San Settimio, la Tombola ritorna in Piazza della Repubblica

serata tombola di San Settimio

Dopo due edizioni che hanno costretto l’evento a spostarsi in rete l’estrazione rivivrà dal balcone del Teatro Pergolesi

Jesi, 3 settembre 2022L’estrazione dei numeri della Tombola di San Settimio ritornerà, tra poco meno di venti giorni, in Piazza della Repubblica.

Ci sarà, ad accoglierla, un ospite in più da quest’anno, è vero, la fontana delle leonesse traslata da Piazza Federico II, ma l’ormai tradizionale location potrà finalmente risplendere dei fasti passati.

tombola 2021
L’edizione online dello scorso anno

Organizzata ormai da anni dall’Avis di Jesi, la manifestazione vanta una storia centenaria e nelle ultime due edizioni si era dovuta spostare in rete a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

Il prossimo 22 settembre niente collegamenti on line, ci si rivede in presenza in Piazza della Repubblica con la solita estrazione dal balcone del teatro Pergolesi.

A condurre la serata sarà sempre lui, Figaro, Graziano Fabrizi, che tra uno squillo di tromba e l’altro enuncerà i numeri estratti dalla manina fatata del piccolo Giovanni, al quale quest’anno è demandato il compito di pescare nell’urna.

Nelle prossime settimane saranno anche allestiti i banchetti in centro città per l’acquisto della cartelle.

Si torna alla normalità per uno degli eventi più sentiti che si accompagna alle celebrazioni del Santo Patrono, comprese le Fiere di San Settimio.

Tombola san settimio
PIazza della Repubblca durante la Tombola di San Settimio

Per lAvis, inoltre, le novità non sono finite: proseguono a ritmo spedito i lavori nella nuova sede di via Guerri.

I locali, donati dal 92enne jesino Mario Duca, denominati Casa Avis, saranno inaugurati in ottobre in occasione della Giornata del donatore.

(Redazione )

©riproduzione riservata

News