Connect with us

Cronaca

JESI / SAN VALENTINO DI FUOCO: TERZO INCENDIO ALLA EX MAIP (foto e video)

Nel giro di poco più di un mese, probabile origine dolosa: la proprietà intenzionata a dotare l’area di video sorveglianza

JESI, 14 febbraio 2019San Valentino di fuoco quello di stasera, quando un incendio ha ancora interessato lo stabilimento dismesso ex Maip di via Staffolo: è il terzo in poco più di un mese, gli altri due si erano verificati, infatti, il 7 e il 20 gennaio scorsi.

L’allarme è stato lanciato dalla vigilanza del Gruppo Pieralisi ai Vigili del Fuoco alle 17.57 con il responsabile che si è subito recato sul posto mentre una colonna di fumo, visibile a distanza, si innalzava dallo stabilimento.

Andreoli immobiliare 01-07-20

I pompieri hanno operato per circa un’ora con le partenze da Jesi, Falconara Aeroporto e l’autobotte giunta da Ancona.

Le fiamme sono state appiccatel’origine dolosa sembrerebbe essere l’ipotesi più plausibile –  al materiale riposto in un ufficio e all’interno di un container adibito a spogliatoio. Ma potrebbe essere avvalorata anche un’altra ipotesi, quella di qualcuno che cerando di riscaldarsi in due punti diversi, abbia poi perso il controllo del fuoco che aveva acceso.

Sul posto è giunto anche Andrea Pieralisi per sincerarsi della situazione e la proprietà, in seguito a questo ennesimo atto di vandalismo sembra ora intenzionata anche a dotare l’area di impianto di video sorveglianza.

Via Staffolo è rimasta interdetta al traffico per la durata dell’intervento che ha visto la presenza anche dei Carabinieri.

(p.n.)

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche