Connect with us

Cronaca

JESI / San Vincenzo de Paoli dona pacchi alimentari

Nucleo Cb Om della Protezione Civile

Destinati a chi è in difficoltà e recapitati dai volontari del Nucleo Cb Om della Protezione Civile

JESI, 10 aprile 2020Uova di Pasqua, colombe, prodotti alimentari di vario genere nel pacco che l’associazione San Vincenzo de Paoli ha donato alle famiglie in difficoltà del territorio.

Persone in difficoltà economica, disoccupati: sono state tante nella giornata le consegne da parte del Nucleo Cb Om della Protezione Civile, presieduto da Egidio Angelini. I più contenti della consegna sono stati i bambini ai quali sono andate uova di Pasqua di cioccolato.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile Nucleo Cb Om della Protezione Civile IMG-20200410-WA0025 IMG-20200410-WA0026
<
>

Gli stessi volontari che nei giorni scorsi avevano consegnato computer, in accordo con gli istituti comprensivi della città, per consentire a tutti di seguire la didattica a distanza, si sono resi disponibili anche per questa consegna che ha visto impegnati Simone Sopranzetti e Youssef Wahabi (foto in primo piano).

Sono circa settanta le famiglie che ogni mese sono assistite dalla San Vincenzo di Jesi e che hanno avuto in questi giorni il loro pacco viveri.

«Le modalità di consegna, considerato il periodo attuale, sono state diverse dalla altre volte – fa sapere Gabriele Cinti, vice presidente della San Vincenzo di Ancona, Jesi e Senigallia – e le persone non sono venute presso le sedi delle nostre associazione. Il pacco è stato recapitato a casa dai nostri volontari e dal Gruppo di Protezione Civile Cb Om. Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Prefettura di Ancona  e del Comando della Polizia Locale, di Jesi. La San Vincenzo è presente a Jesi dal 1896 ed attualmente sono attive tre conferenze nelle parrocchie di San Giovanni Battista, San Francesco di Paola e Santa Maria del Piano che assistono circa 300 persone».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.