Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Sanità pubblica, ecologia, lavoro: la ricetta di “Dipende da Noi”

Elezioni regionali: a Palazzo dei Convegni presentato il candidato Roberto Mancini

JESI, 20 febbraio 2020 – Palazzo dei Convegni gremito ieri sera per la presentazione, nel nostro territorio, della lista Dipende da Noi che sarà presente con un proprio candidato givernatore alle prossime elezioni regionali.

Territorio terremotati, sanità pubblica, ecologia e lavoro le questioni trattate.

«Il movimento Dipende da Noi ha come priorità quella di riscattare la situazione di abbandono delle persone terremotate -, ha detto Roberto Mancini, docente dell’università di Macerata, punto di riferimento del neonato movimento e candidato presidente -. Vogliamo invertire la tendenza alla privatizzazione nella sanità, elevare la qualità dei servizi sociali evitando la loro aziendalizzazione e riduzione. È importante stringere un’alleanza tra economia e ecologia per generare lavoro ma anche per rispettare gli equilibri della natura».

«Questo stesso rispetto è fonte anche di posti di lavoro e di un altro modo di considerare la vita economica della Regione, per questo chiediamo non solo un voto ma una partecipazione attiva dei cittadini marchigiani».

Dipende da noi Roberto Mancini (18) Dipende da noi Roberto Mancini (17) Dipende da noi Roberto Mancini (16) Dipende da noi Roberto Mancini (15) Dipende da noi Roberto Mancini (14) Dipende da noi Roberto Mancini (13) Dipende da noi Roberto Mancini (12) Dipende da noi Roberto Mancini (11) Dipende da noi Roberto Mancini (10) Dipende da noi Roberto Mancini (9) Dipende da noi Roberto Mancini (4) Dipende da noi Roberto Mancini (5) Dipende da noi Roberto Mancini (6) Dipende da noi Roberto Mancini (7) Dipende da noi Roberto Mancini (8) Dipende da noi Roberto Mancini (3) Dipende da noi Roberto Mancini (24) Dipende da noi Roberto Mancini (2) Dipende da noi Roberto Mancini (23) Dipende da noi Roberto Mancini (1) Dipende da noi Roberto Mancini (22) Dipende da noi Roberto Mancini (21) Dipende da noi Roberto Mancini (20) Dipende da noi Roberto Mancini (25) Dipende da noi Roberto Mancini (26) Dipende da noi Roberto Mancini (19)
<
>
Roberto Mancini

Presente anche Samuele Animali, consigliere comunale jesino, avvocato già difensore civico regionale e garante dei detenuti e dei minori: «Abbiamo ospitato la nascita di un nuovo gruppo, che si presenterà alle elezioni regionali, che è il risultato di una mancanza che sentiamo. All’interno del panorama politico delle Marche qualcosa si è rotto, qualcosa che riguarda tutti noi. Basta con l’idea che bisogna desistere altrimenti vincono le destre, occorre dare dei contenuti nuovi alla politica delle Marche, solo così si possono avvicinare le persone a questa esperienza: la politica è prendersi cura del futuro di tutti, dovrebbe essere questo l’impegno che non vediamo più, quindi vale la pena impegnarsi».

Numerosi gli interventi tra cui quello di Filomeno Lopez originario della Guinea-Bissau: «Leggo in questo progetto la necessità di partire dalla base, cosa che la politica italiana degli anni Sessanta faceva e che ora deve recuperare: il mondo è cambiato e l’Italia non può restare un’isoletta. Occorre costruire un futuro insieme perché l’era dei singoli è finita».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News