Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Sanità, slitta la Commissione: «Basta con le risposte in tempi lontani»

Rinviata a data da destinarsi, disappunto di Lorenzo Fiordelmondo, del Tribunale del Malato e del Comitato a difesa dell’ospedale

JESI, 24 marzo 2022 Ospedale “Carlo Urbani” alle prese con la carenza di personale e le ambulanze in attesa, fuori dal pronto soccorso, perché mancano i lettini.

«Le criticità dell’ospedale “Carlo Urbani” vanno risolte con serietà, in tempi congrui alle attese dei cittadini», sono le parole del candidato Sindaco del centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo.

«Ho recentemente posto due interrogazioni sul tema in Consiglio comunale, chiedendo anche la convocazione di una Commissione aperta ai vertici regionali. Convocata per il 17 marzo scorso è poi repentinamente saltata, con il classico rinvio a data da destinarsi – prosegue Fiordelmondo -. Il solo progetto dell’Ospedale di comunità, la cui realizzazione impone una riflessione anche sul recupero dell’ex ospedale Murri, guarda inevitabilmente a tempi lontani. La nostra città, il territorio e tutto il personale della struttura hanno necessità di risposte a breve termine e che vanno immediatamente sollecitate».

Uno slittamento questo della Commissione, e quindi la mancata presenza dell’assessore regionale Filippo Saltamartini, che non è stato digerito nemmeno dal Tribunale del Malato e dal Comitato a difesa dell’ospedale “Carlo Urbani”.

«Riteniamo questo comportamento non degno del ruolo che ricopre e poco rispettoso dei cittadini di Jesi che si sarebbero invece aspettati che lui partecipasse alla Commissione sanità per dare risposte alle tante problematiche del nostro ospedale», le parole di Pasquale Liguori, coordinatore del Tdm, e Franco Iantosca, presidente del Comitato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News