Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MEGA DISTRIBUTORE DI CARBURANTI DI FIANCO AL CENTRO COMMERCIALE L’ARCOBALENO

JESI, 24 ottobre 2017 – Il  prossimo Consiglio Comunale di venerdì 27 ottobre sarà chiamato a deliberare ed approvare il progetto di variante urbanistica per la realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione carburanti ad uso pubblico con annesso chiosco.

Il sito scelto è in via Berlinguer, praticamente sopra il centro commerciale l’Arcobaleno, all’altezza della rotatoria tra via Gallodoro e via Roma. In pratica di fronte all’altro distributore già presente lungo l’asse stradale da e per Moie.

Una sorta di cittadella di distribuzione, con tanto di autolavaggio, ed anche pompe per la fornitura non solo della benzina o del gasolio ma di gpl e metano. L’impianto che verrà costruito sarà subito a ridosso dell’attuale pista ciclabile, che non verrà soppressa, e si prolungherà fino a ridosso della linea ferroviaria.

Il progetto che occuperà un’area  – attualmente verde – di circa 500  600 metri quadri,  ha fino ad oggi acquisito i pareri favorevoli e le prescrizioni necessarie di Asur, Sovrintendenza, Vas, Arpam, Prevenzioni incendi, Ferrovie Italia. Il progetto è datato ottobre 2015 ed è stato presentato dalla ditta Scavi e Condotte srl di Apiro. Nell’aprile 2017 la conferenza dei Servizi ha dato esito favorevole così come la ditta Thema srl, incaricata, per la valutazione del traffico nell’area adiacente.

Tempi di inizio lavori entro un anno e la realizzazione definitiva entro tre. E’ quasi certo comunque, almeno queste sembrano le intenzioni della proprietà, che le ruspe entreranno in funzione prestissimo e che entro la prossima estate l’impianto potrebbe già essere operativo e totalmente funzionante.

(Evasio Santoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News