Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scaraventano a terra titolare di negozio di bici e gli rubano denaro

Hanno agito in tre, probabilmente minorenni, all’interno di una attività dove si ritirano e si aggiustano biciclette usate

JESI, 30 maggio 2021Ladri in azione nel primo pomeriggio di venerdì, intorno alle 15, nel negozio artigianale in via XXIV Maggio dove si ritirano e aggiustano biciclette usate.

Il proprietario di 73 anni, che tutti i giorni scende da Cingoli a Jesi per coltivare quella che è stata sempre la sua passione, durante la pausa pranzo si ritira e rinchiude all’interno il negozio stesso.

Nell’orario di riapertura ha sentito bussare alla vetrina. Al di là ha notato tre ragazzi in bici e pensando che avessero necessità del suo intervento ha ovviamente aperto.

All’improvviso, invece, i tre, all’apparenza minorenni di 15-17 anni, gli si sono scagliati contro gettandolo a terra, hanno rinvenuto il borsello dove l’uomo custodiva i documenti e una somma in denaro, circa 500€, che sarebbe servita per pagare l’affitto alla proprietà del negozio, poi sono fuggiti a piedi dileguandosi verso via Giacomo Acqua e lasciando le biciclette, con le quali erano arrivati, lungo il marciapiede.

Rialzatosi subito in piedi, l’uomo non ha potuto tuttavia rincorrerli e ha cercato di chiedere aiuto ma in quel momento, considerata anche l’ora, in zona non c’era nessuno.

Riorganizzate le idee ha subito chiamato i Carabinieri che sono intervenuti e hanno avviato le indagini su indicazioni anche del derubato.

Ora si cerca di capire anche se qualche telecamera di video sorveglianza in zona abbia potuto almeno riprendere la fuga dei tre aggressori.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News