Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SCARICANO MATERIALI TOSSICI IN APERTA CAMPAGNA, LA RABBIA DEI RESIDENTI

Lastre di Eternit in una discarica a cielo aperto, dopo che l’area è stata transennata non si è visto più nessuno  

 

 

JESI, 14 luglio 2019Via Santa Maria del Colle scelta come discarica per materiali inquinanti e tossici: in prossimità di quella che viene definita la “Curva de Picchio” sono state abbandonate alcune lastre di Eternit, in parte danneggiate e quindi maggiormente pericolose. Un abbandono che dovrebbe risalire a qualche settimana fa e che gli abitanti della zona hanno segnalato agli organi preposti; questi, stando al racconto di dei cittadini, avrebbero transennato l’area con quella banda bicolore normalmente usata per delimitare uno spazio.

Ora quella delimitazione è quasi del tutto sparita, ma le lastre di Eternit sono ancora li, “incartate” con dei teli di plastica che in diversi punti presentano degli strappi e, di conseguenza, mettono in mostra il contenuto.

eternit1 eternit2 eternit
<
>

Gli abitanti della zona sono arrabbiati, anche perché si sentono abbandonati da chi dovrebbe controllare anche quella parte del territorio.

La zona dove si trovano quelle lastre si trova a una decina di metri da un sito che un paio anni fa portammo all’attenzione degli organi competenti perché trasformato in discarica a cielo aperto. In quell’occasione, però, il materiale abbandonato da persone incivili non rappresentava un pericolo per la salute, ma solo uno sfregio alla natura.

Dopo tanti mesi trascorsi senza che nella zona si verificassero comportamenti del genere, ecco, purtroppo, che qualche insensato ha voluto inquinare una zona rurale tra le più curate del nostro territorio.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News