Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scomparsa Andreea: la lunga giornata di Francesco e Simone (video)

Ascoltati nella caserma della Compagnia Carabinieri dove è arrivata anche la pm Irene Bilotta, sequestrato il casolare, al momento non ci sarebbero indagati

di Nicoletta Paciarotti

JESI, 13 aprile 2022 – Questa mattina Francesco, Simone e Aurora, l’altra ragazza che aveva partecipato alla festa, la sera della scomparsa di Andreea, erano nella caserma della Compagnia Carabinieri per essere ascoltati come persone informate sui fatti.

L’auto con a bordo il pm Irene Bilotta

Qualche ora più tardi, intorno alle 13, è arrivato anche la pm Irene Bilotta, titolare dell’inchiesta, che si è soffermata per circa due ore, ripartendo alle 14.50.

Nel frattempo il casolare sulla Montecarottese e la roulotte parcheggiata nella corte venivano posti sotto sequestro insieme all’auto e altri oggetti di Simone, il fidanzato di Andreea Rabciuc, acquisiti a seguito di una perquisizione in casa dello stesso.

Insieme alle troupe televisive nazionali abbiamo presidiato per ore i due ingressi della caserma dove ha sede la Compagnia Carabinieri cittadina, il giornalista di Rai1, Marco Pittaluga, insieme al quale abbiamo seguito il caso in questi giorni, ci ha poi raccontato di aver sentito Simone e Francesco litigare e di aver visto una terza persona (probabilmente il fidanzato di Aurora).

«Ci dovevo pensare io a cercarla? Perchè non l’hai fatto tu che sei il fidanzato?», le parole riportate.

Poi, intorno alle 16, Francesco, il proprietario del casolare in cui si erano ritrovati tutti e quattro e da dove la 27enne si sarebbe allontanata a piedi scomparendo nel nulla, la mattina del 12 marzo scorso, è uscito dal portone principale.

Francesco

Non ha risposto alle domande, se n’è andato in sella al suo scooter, parcheggiato all’ex Appannaggio, presso la porta carraia della caserma, rischiando anche un frontale con un’auto che proveniva da sotto l’arco di entrata.

Francesco

Contemporaneamente usciva Simone dall’ingresso principale che dà su Corso Matteotti, riuscendo a sfuggire alle telecamere.

News