Connect with us

Cronaca

JESI / Scomparsa Gennaro Pieralisi, un minuto di silenzio in Consiglio comunale

«Un grande imprenditore, ma anche una figura chiave nel sociale, nel mondo della cultura, nello sport»

JESI, 6 novembre 2020 – Un minuto di silenzio in Consiglio comunale per ricordare Gennaro Pieralisi, il grande imprenditore jesino che ci ha lasciato stamattina. La sua scomparsa, ha commentato il sindaco Massimo Bacci, è una triste notizia per la città e non solo.

leggi anche: JESI / «Gennaro Pieralisi, un imprenditore vero»

«Con Gennaro Pieralisi ci lascia un punto di riferimento, stimato da tutti, che ha dato tanto al territorio – ha detto il consigliere Giancarlo Catani -. La sua famiglia rappresenta la storia delle famiglie marchigiane partite da zero. L’ingegnere è stato il primo a valorizzare la figura di Federico II dando anche il suo nome all’hotel e fondando il Museo Stupor Mundi. È stato una figura chiave nel sociale, nel mondo della cultura, nello sport, con la prestigiosa squadra di pallavolo».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Gennaro Pieralisi

«Ci lascia un uomo che non si limitava a fare l’imprenditore “dall’alto” – ha ricordato il consigliere Andrea Binci, dipendente dell’azienda Pieralisi -, ma lavorava dentro l’azienda stessa, rendendosi fondamentale soprattutto dal punto di vista dell’innovazione. Un uomo carismatico, che lascia un grande vuoto, e non solo a noi che lavoriamo nella sua azienda e vogliamo mantenere alto il suo nome. Era innamorato della città di Jesi, non ha mai delocalizzato e ha sempre valorizzato il lavoro del suo territorio. Ci stringiamo al figlio Gabriele e alla famiglia tutta».

Andrea Binci

«Una grande personalità, una figura che ha segnato un’epoca – ha detto Samuele Animali -. Sarà una sfida anche per l’Amministrazione capire come mantenere la città su questi livelli di occupazione, benessere e produttività».

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.