Connect with us

Cronaca

JESI / Screening di massa: in moto la macchina organizzativa

Ci si prepara per l’appuntamento che si terrà a metà mese al Palasport di via Tabano: «Rispettiamo le regole»

JESI, 2 gennaio 2021 – La macchina organizzativa per ospitare lo screening di massa al Palazzetto dello Sport sta organizzandosi per partire.

Il palazzetto ha ospitato a novembre le vaccinazioni antinfluenzali

L’appuntamento si terrà in via Tabano, nella struttura sportiva già usata per le vaccinazioni antinfluenzali, dimostrandosi perfettamente funzionale allo scopo.

«Sarà un momento importante – spiega l’assessora Marialuisa Quaglieri (foto in primo piano) -. Lo screening ci sarà intorno al 10 -15 gennaio: confluiranno su Jesi anche le altre comunità della Vallesina e durante le giornate saranno impegnate anche la Protezione Civile e quelle realtà del volontariato che gestiranno gli ingressi».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Lo screening, su base volontaria, è volto a contrastare la diffusione del virus covid-19 e ha già preso il via nelle città capoluogo della nostra regione.

«Spero che i numeri siano elevati: fare il tampone naso-faringeo rapido é utile perché ci permette di avere una fotografia del momento. In questa situazione dobbiamo ragionare giorno per giorno pensando al futuro».

L’assessora invita al «rispetto delle regole perché la loro mancata osservanza ricade su tutti noi e soprattutto sulle persone più fragili».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche