Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SCUOLA COLLODI AL FREDDO DA VENERDÍ, IMPIANTO DI RISCALDAMENTO RIPRISTINATO OGGI A METÀ MATTINATA

JESI, 13 febbraio 2017 – Scuola primaria Collodi di viale Verdi al freddo per due giorni e mezzo e piccoli alunni loro malgrado anche costretti a indossare giubbetti durante le lezioni.

Tutto è successo venerdì scorso, 10 febbraio, quando è saltata una scheda elettronica dell’impianto di riscaldamento, incidente che non ha più permesso, conseguentemente, di riscaldare gli ambienti scolastici, vale a dire una decina di aule alle quali si aggiungono la polivalente con la lavagna Lim, il laboratorio per le attività espressive, l’aula di scienze, la biblioteca.

Un guasto grave per un intervento complesso, da parte dei tecnici della Gpl Concordia di Modena che gestisce la manutenzione, intervento  ha coinvolto tutto il sistema e ci sono voluti, appunto, anche tutto il sabato mattina e parte della mattinata odierna, 13 febbraio, perché la situazione, verso le 10.30 ritornasse alla normalità.

Nello stesso plesso scolastico si era registrata una situazione analoga nella notte del referendum, tra il 4 e 5 dicembre scorsi, quando il problema riscaldamento  avevapoi finito per coinvolgere scrutatori, presidenti di seggio e forze dell’ordine che presidiavano la struttura.

Criticità che hanno interessato anche la primaria Martiri della Liberà, il 7 gennaio scorso, al rientro dalle vacanze natalizie. La caldaia era andata in blocco e non si riavviava. Viste le temperature molto basse di quel periodo gli alunni erano stati fatti rientrare tutti a casa.

(p.n.)

 

 

 

News