Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SCUOLA ELEMENTARE MARTIRI DELLA LIBERTA’: GLI ALUNNI DIVISI TRA LA FEDERICO II ED IL PERCHI

JESI, 27 giugno 2018 – Forse solo qualche disagio a settembre per gli studenti della scuola Elementare Martiri della Libertà che verranno trasferiti nelle scuole  Federico II e Gemma Perchi in zona Minonna.

scuola Perchi

Nel plesso di via Asiago infatti inizieranno i lavori di sistemazione e adeguamento anti sismico con la speranza e l’auspicio di tutti che questi lavori possano iniziare il prima possibile per essere completati per l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020.

Gli studenti che verranno trasferiti al Federico II sono quelli che frequentano il modulo, quelli al Gemma Perchi quelli che frequentano il tempo pieno perchè la scuola è provvista di mensa.

Da indiscrezioni sembra poi che ci sia la volontà da parte del Comune di allestire un servizio di trasporto che possa agevolare le famiglie in questi spostamenti sicuramente più gravosi ed impegnativi.

Unico nodo, il divieto di circolazione ai mezzi pesanti, scuolabus compresi sul Ponte San Carlo.

Gli studenti quindi che si affideranno al trasporto comunale per raggiungere la Perchi, prelevati nei pressi della scuola di via Asiago,  è ipotizzabile che dovranno passare per un percorso  alternativo che ad oggi sembra essere il tratto che porta al Bivio di Cingoli, fino alla Tre valli e che si ricongiunge con via Minonna nei pressi della rotatoria di Piandelmedico.

Indiscrezioni certo ma tutto porta a pensare che con minuti e chilometri  in più la situazione possa risolversi.

Nessuna comunicazione ufficiale ancora è stata diffusa anche se sembra che le famiglie verranno avvisate dei vari percorsi tramite una lettera inviata dal Comune.

Ora un unico dubbio rimane. Saranno state informate le famiglie dei nuovi iscritti di tali cambiamenti prima di effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2018/2019?

c.ade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News