Connect with us

Cronaca

JESI / Scuola Leopardi chiusa, casi positivi: si fanno i tamponi

Studenti in Dad oggi, la struttura sta valutando per la giornata di domani: classi in quarantena al Cappannini e al Galilei, sospesa l’attività alla Giraffa

JESI, 15 febbraio 2021 – Diversi casi di positività alla media Giacomo Leopardi, di via Gola della Rossa, hanno portato alla decisione, nella tarda serata di ieri, di attivare la didattica a distanza Dad – per tutte le classi nella mattinata odierna.

Un piccolo focolaio ha interessato una classe, in Dad da venerdì della scorsa settimana: tre studenti sono risultati positivi al virus mentre nessuno degli insegnanti al momento risulta esserlo. Essendo alcuni docenti in comune con altre sezioni, che comunque si sono subito fermati, si sta cercando di capire se sia il caso di prolungare la chiusura. Ciò sarà valutato sulla base dell’esito dei tamponi, che saranno eseguiti nella giornata di oggi. Predisposta la quarantena per 14 insegnanti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«In maniera precauzionale, dopo interlocuzione intercorsa con il Dipartimento di prevenzione Asur nella tarda serata del 14 febbraio, le lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di I grado Leopardi di Jesi avverranno esclusivamente in modalità a distanza a partire dalle ore 8.15 di lunedì 15 febbraio», ha fatto sapere ieri sera il dirigente scolastico Gilberto Rossi.

Gli alunni quindi non si sono recati a scuola questa mattina e sono in attesa di sapere per la giornata di domani: l‘Istituto comprensivo Carlo Urbani sta cercando di organizzare al meglio le lezioni, sia che esse possano riprendere in presenza o che dovranno proseguire a distanza. Sembra, al momento, che per domani solo alcune proseguiranno con la didattica a distanza mentre le altre faranno lezione in presenza. Ma manca ancora l’ufficialità.

Eventuali provvedimenti di quarantena, in attesa di definizione della valutazione epidemiologica a cura del Dipartimento, verranno comunicati oggi.

La situazione delle scuole in città è in costante evoluzione: due classi in quarantena alla scuola elementare Cappannini, due anche all’Iis Galilei. Già chiusa dal 7 febbraio, e lo sarà fino al 18 compreso, la scuola dell’infanzia Giraffa di San Giuseppe.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche