Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SCUOLA MARTIRI DELLA LIBERTÀ: A SETTEMBRE DOVE?

JESI, 15 giugno 2018 – Insegnanti e famiglie in ansia per il trasferimento di tutte le classi e del personale docente della scuola Martiri della Libertà a settembre. Insegnanti e alunni, non sanno ancora dove saranno trasferiti.

Inizieranno infatti a breve i lavori di consolidamento della struttura e messa a norma dell’impianto antincendio nella scuola motivo per cui tutti i bambini saranno trasferiti “ospiti” di altre scuole jesine. La preoccupazione però c’è e si amplifica anche perchè ad oggi non si sa ancora la destinazione ultima di ragazzi e docenti.

Problemi da risolvere in fretta anche per permettere alle famiglie di organizzarsi soprattutto per coloro che hanno più di un figlio in classi diverse.

Il problema si pone anche per quegli insegnanti di discipline primarie (italiano e matematica) che potrebbero trovarsi a dover fare lezione prima in un istituto poi in un altro magari distanti tra loro senza plausibili tempi di interscambio.
Una patata bollente per la quale l’ amministrazione comunale non ha dato ancora alcuna indicazione anche se sul tavolo ci sono delle proposte. Per il “tempo pieno” si pensa al plesso “Garibaldi” mentre per il resto degli scolari gli spazi si potrebbero reperire al “Federico II“. Il summit tra sindaco, dirigente scolastico e consiglio di istituto è in programma per il 25 giugno.

 

Cristina Amici Degli Elci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News