Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SCUOLA MARTIRI, LAVORI A RILENTO: QUARTA E QUINTA “TRASLOCANO” ANCORA

Il plesso di via Asiago non è pronto, il prossimo anno scolastico dalla Federico II si passa alla Mazzini

JESI, 14 giugno 2019 – I lavori alla scuola Martiri della Libertà non termineranno nei tempi previsti. La struttura di via Asiago non è pronta, come si può facilmente dedurre dallo stato in cui si trovano i lavori.

L’assessore Roberto Renzi

Gli alunni e le alunne avrebbero dovuto rientravi a settembre prossimo con l’inizio del nuovo anno scolastico. I lavori, lo aveva detto l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Renzi (leggi l’articolo), sarebbero dovuti terminare a luglio. La situazione che si profila è che per le famiglie degli studenti delle classi quarta e quinta c’è un nuovo “trasloco” da fare.

La scuola Federico II, che ha ospitato per l’anno scolastico appena passato tutte le classi a tempo normale, ha registrato un aumento delle iscrizioni e pertanto non può garantire la stessa disponibiltà. Continueranno ad andare nella scuola del quartiere di San Giuseppe la prima, la seconda e la terza, mentre la quarta e la quinta saranno spostate alla scuola Mazzini di via XXIV Maggio. Continueranno ad essere ospitati alla scuola Gemma Perchi del quartiere Minonna i bambini e le bambine di tutte le classi del tempo pieno.

I lavori hanno incontrato difficoltà a causa della «cessione di un ramo d’azienda». Sono finalizzati alla messa in sicurezza dell’edificio dopo l’esito delle relative verifiche di vulnerabilità sismica che avevano evidenziato specifiche criticità.

Inutile dire che le famiglie, rincuorate all’inizio dell’anno sullo stato dei lavori, non hanno preso bene la notizia di un ulteriore trasferimento.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News