Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola “Martiri”, lavori realizzati nell’arco di sei mesi

Il Comune risponde alle preoccupazioni espresse in una lettera aperta dai rappresentanti dei genitori degli alunni

JESI, 13 gennaio 2022 – E’ arrivata la risposta del Comune in merito alla lettera aperta inviata dai rappresentanti dei genitori degli alunni iscritti alla scuola primaria Martiri della Libertà, cantiere aperto da anni per lavori strutturali e di efficientamento energetico, che hanno costretto popolazione scolastica, docenti e personale a migrare verso altri lidi, quest’anno nel plesso del Mestica in Piazza Federico II.

«Con riferimento alla Martiri della Libertà – afferma la nota del Ccomune – si conferma il rigoroso rispetto del cronoprogramma già comunicato a tutti i soggetti interessati. In particolare entro la prossima settimana si concluderà la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di efficientamento energetico e definitivo completamento dell’intervento». 

«Tali opere saranno realizzate nell’arco di 6 mesi. Dopodiché la scuola – totalmente rimessa a nuovo, resa più sicura, più sostenibile e più funzionale – sarà consegnata all’Istituto comprensivo per permettere il ritorno degli alunni nella sede originaria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News