Connect with us

Cronaca

JESI / Scuola “Martiri”, obiettivo il rientro per il prossimo anno scolastico

La primaria spera di tornare nella sua sede originaria di via Asiago dove nel cantiere è in corso lo scavo perimetrale dell’immobile

JESI, 17 aprile 2021Sperano di tornare nel loro plesso di origine, quello di via Asiago, le famiglie dei bambini che frequentano la scuola primaria Martiri della Libertà, attualmente ospitata nel complesso del Mestica, in Piazza Federico II, e nel vicino Palazzo Carotti.

Il Comune di Jesi ha proceduto, nelle scorse settimane, ad assegnare i lavori relativi alla seconda variante, cioè l’adeguameno sismico e antincendio, mentre l’altra riguarda l’adeguamento strutturale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Gli operai hanno prelevato il materiale didattico, rimasto nella struttura con le finestre aperte per tutto il tempo di fermo dei lavori finché il Comune non ha potuto accedere nel cantiere, materiale che è stato collocato nei magazzini comunali.

Le preoccupazioni per le famiglie dunque non mancano: annunciata, dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi in Consiglio comunale, la ripartenza dell’attività didattica nella sede originale per il prossimo autunno, nel cantiere sono in corso i lavori per completare lo scavo perimetrale, già avviati dalla precedente ditta, e il completamento per la realizzazione delle travi interne.

«La prossima settimana – fa sapere il Comune – si procederà con le coperture. Toccherà poi agli impianti elettrici e alle rifiniture».

Il cantiere si è impantanato per via di un contenzioso tra la ditta che si era aggiudicata i lavori nel 2017 e il Comune di Jesi che ha sottoscritto una transazione liquidandola con 42 mila euro e tornando così subito in possesso del cantiere.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche