Connect with us

Cronaca

JESI / Scuola “Martiri”, Renzi: «Presto la pulizia dell’esterno»

scuola martiri della libertà jesi senza impalcature (1)

Una volta valutate le condizioni del cantiere dopo l’abbandono si potranno completare gli interventi nell’immobile

JESI, 31 dicembre 2020 – Tornato in possesso del cantiere di via Asiago, il Comune di Jesi interverrà sulla pulizia del giardino della scuola primaria Martiri della Libertà, in stato di abbandono e degrado da tempo.

L’assessore Renzi (a destra) in consiglio comunale

L’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, ha fatto il punto della situazione rispondendo alla consigliera Agnese Santarelli che in Cosiglio comunale, nella seduta del 29 dicembre scorso, aveva chiesto conto dell’importo corrisposto alla ditta e sulla tempistica per concludere i lavori.

«Una vicenda che va chiarita perché, per come ci era stata raccontana, qualcosa non torna» ha detto la consigliera di Jesi in Comune che ha evidenziato come la maggior parte dei fondi per l’edilizia scolastica siano sovracomunali.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Dopo un accordo con la ditta he ha abbandonato le è stata riconosciuta la cifra di 42 mila euro – ha replicato l’assessore – Parte per i lavori effettuati e parte per un incremento dei prezzi che ha determinato una maggiore onerosità di alcune lavorazioni».

Sittata per via del maltempo la pulizia del giardino della scuola elementare: «Provvederemo nei prossimi giorni intervenendo nella parte esterna del cantiere. Gli interventi di completamento saranno avviatoiuna volta determinate le condizioni del cantiere dopo l’abbandono».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche