Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuole Sicure, sottoscritto il protocollo di contrasto allo spaccio

Tra Prefettura e Comune, il progetto beneficerà del finanziamento di 25 mila euro dal Ministero dell’Interno

 

JESI, 13 settembre 2020 – Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto e il Sindaco di Jesi Massimo Bacci, collegati in videoconferenza, hanno sottoscritto il protocollo “Prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti scolastici – Scuole Sicure 2020-2021”.

Il documento riguarda lo specifico progetto presentato dal Comune che è statoapprovato dalla Prefettura di Ancona e che beneficerà del finanziamento del Ministero dell’Interno di 25.509 euro per l’acquisto di attrezzature e telecamere che saranno utilizzate dalla Polizia Locale di Jesi per attività di prevenzione.

D'acunto

Il prefetto D’Acunto

Per l’anno 2020/2021 il progetto prevede inoltre che la Polizia Locale sviluppi un percorso formativo sulle dipendenze patologiche destinato alla popolazione studentesca.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovanissimi che il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto D’Acunto, ha promosso per l’anno in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News