Connect with us

Cronaca

JESI / Covid, aumentano richieste di esonero pagamento mensa e scuolabus

foto bambini alla mensa scolastica

Per le famiglie in difficoltà l’Asp Ambito 9 ha deciso di accrescere fino a 37mila euro la dotazione finanziaria, modulistica sul sito aziendale o del Comune 

JESI, 22 novembre 2020 – Sono state oltre 70 le famiglie di Jesi che hanno ottenuto l’esonero dal pagamento dei servizi di mensa e di scuolabus nello scorso anno scolastico per i propri figli. E gran parte di esse ne aveva due o più.

Un numero destinato ad aumentare in maniera importante quest’anno, a seguito della pandemia che ha creato ulteriori sacche di povertà.

Partendo da queste previsioni, il Consiglio di amministrazione dell’Asp Ambito 9 – a cui il Comune di Jesi ha affidato la gestione dei servizi socio assistenziali – ha deciso di implementare fino a 37 mila euro (e dunque con circa il 20% in più) la dotazione finanziaria per l’esenzione del pagamento dei servizi scolastici da parte delle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 2.000 euro.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Matteo Marasca, presidente Asp Ambito 9

L’esonero verrà concesso dall’Asp Ambito 9 su presentazione di richiesta da parte dei genitori degli alunni fruitori del servizio in possesso dei requisiti richiesti tramite la modulistica presente sul sito internet dell’Azienda o del Comune di Jesi.

«Anche per questo particolare e complesso anno scolastico – ha sottolineato il presidente dell’Asp Ambito 9, Matteo Marasca – il Consiglio di amministrazione, di concerto con l’Amministrazione comunale e la JesiServizi, ha voluto garantire il necessario sostegno economico alle famiglie jesine con maggiori difficoltà e proseguirà anche nei prossimi mesi con ulteriori azioni di contrasto al disagio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x