JESI SENZA STRISCE PEDONALI SITUAZIONE A RISCHIO SULLE STRADE CITTADINE

11 Ottobre 2016
JESI, 11 ottobre 2016 – Il maltempo di questi giorni, con la pioggia che cade a intermittenza, non ha permesso il rispetto del cronoprogramma che, tra gli altri interventi, prevede anche la definitiva sistemazione della segnaletica orizzontale in viale della Vittoria e viale Cavallotti.
Due delle principali arterie cittadine, di grande scorrimento, interessate, nel mese scorso, dai lavori di rifacimento di gran parte del manto stradale.
Lavori necessari che, come si ricorderà, qualche disagio minimo lo hanno portato alla circolazione ma, a conti fatti, ne valeva la pena. Ora si viaggia in tutt’altra maniera rispetto a prima.
Quello che, però, andrebbe affrontato subito dagli addetti comunali assunti proprio per questi interventi e lavori stradali è, appunto, la ricollocazione della segnaletica orizzontale, strisce pedonali in testa.
Semplicemente perché la situazione sta diventando al limite, è pericoloso attraversare quelle sedi stradali dove il traffico veicolare non conosce soste e, a volte, va anche troppo spedito: si fa già difficoltà ad avventurarsi in presenza delle strisce pedonali, figurarsi in loro assenza.
(p.n.)
© riproduzione riservata