Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “SERATA DOMINICANA”, OCCASIONE PER SVILUPPARE RAPPORTI COMMERCIALI E CULTURALI

JESI, 22 luglio 2015 – Tutto è pronto nei giardini del Ristorante Rusticanella, in via Ancona 65, per accogliere i protagonisti della “Serata Dominicana”. Nella giornata di domani, 23 luglio, una delegazione diplomatica dell’Ambasciata di Roma, composta dal Ministro Consigliere e Incaricato Culturale Leon Bosch, da Amelia Salas, Consigliere dell’aerea culturale, Joanny Luna, Consigliere rappresentante del centro esportazione ed investimento della Repubblica Dominicana, Josefina Dominguez, Consigliere area commerciale e da Gina D’Alessandro Ricart, Ministro Consigliere, incaricato affari. Per tutte queste personalità sarà una giornata piena di impegni; inizieranno di buon mattino con una serie di visite ad alcune aziende cittadine, poi, alle ore 12,00, saranno ricevute ufficialmente dal Vice Sindaco, Luca Butini, nella Pinacoteca Civica dove sarà loro illustrata a grandi linee la storia della città, la sua cultura, i personaggio che le hanno dato lustro. Non mancherà la visita alla galleria d’arte custodita nello storico palazzo. Stante la ristrettezza dei locali la visita guidata alle collezioni artistiche custodite a Palazzo Pianetti sarà riservata solo alle personalità invitate.
Il programma si sviluppa poi con il pranzo ufficiale, previsto alle ore 13,30.
Arriviamo al pomeriggio quando, a partire dalle ore 17,30, nel garden del ristorante Rusticanella alcuni imprenditori dominicani incontreranno industriali della nostra zona in salottini appositamente realizzati. Sarà questo un momento interessante per l’economia della Vallesina; un’occasione per allacciare rapporti commerciali, culturali e turistici con una nazione che sta uscendo dal suo isolamento per affacciarsi al mondo. La cena a buffet, con chef dominicano, è aperta a tutti coloro che vogliono conoscere gusti e tradizioni alimentari della Repubblica Dominicana. (Costo della cena – da prenotare – €. 15,00)
L’intera manifestazione è stata organizzata da “Eventi Diversi” e ad essa hanno aderito, oltre all’Ambasciata della Repubblica Dominicana ed al Ristorante Rusticanella, alcune realtà imprenditoriali locali quali: Fileni, Mac, EnergY resources.

(Sedulio Brazzini)

News