Connect with us

Attualità

JESI / Servizi sociali smantellati, quale futuro?

Al centro sportivo Mta di via Ricci cena di autofinanziamento stasera e dibattito lunedì 14 con i candidati di “Dipende da noi”

JESI, 12 settembre 2020 – «Il futuro dei servizi alla persona» è il titolo dell’incontro organizzato per lunedì 14 settembre, alle ore 20, al centro sportivo Mta di via Matteo Ricci, al civico 7, di Jesi, dalla lista Dipende da noi.

Il momento centrale della serata sarà il dibattito, in programma alle ore 21,30, che vedrà come relatori il candidato alla presidenza della Regione Marche, Roberto Mancini (foto in primo piano), il responsabile del Gruppo Solidarietà, Fabio Ragaini, e il candidato al Consiglio regionale per la lista Dipende da noi nella provincia di Ancona, Andrea Antolini.

Sarà un confronto, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, sul tema dei servizi sociali e delle politiche da adottare per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini e il sostegno nelle situazioni di disagio. La giornata di lunedì inizierà in realtà alle ore 20, con uno spuntino a base di panini e bevande. Alle ore 21 ci sarà un momento musicale con il famoso e apprezzato Quintetto Gigli, cui seguirà il dibattito.

Così il candidato consigliere Andrea Antolini, regista, insegnante precario ed educatore per una cooperativa sociale da 15 anni: «I servizi sociali nella nostra regione – osserva – sono stati smantellati, pezzo per pezzo. Una comunità può rimanere coesa e crescere solo se si lavora tutti insieme per il bene di tutti, dai primi agli ultimi, ed il welfare deve essere una delle priorità di chi amministra».

La lista Dipende da noi organizza, per stasera, sabato 12 settembre, alle ore 20, sempre nel centro sportivo Mta, una cena di autofinanziamento (quota 20 euro). Parteciperanno le candidate e i candidati al Consiglio regionale della Provincia di Ancona. L’intrattenimento musicale sarà affidato al dj Bruno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.