Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Shock in my town”: rassegna cinematografica alla Bocciofila

Il via con “Nodo alla gola” di Alfred Hitchcock, si proseguirà il 29 maggio con “Mother!” di Darren Aronojsky

Jesi, 21 maggio 2022 Prende il via domani sera la rassegna cinematografica “Shock in my town” organizzata alla Bocciofila jesina di via Ugo La Malfa.

Alle 21.15 verrà propriettato il film “Nodo alla gola” di Alfred Hitchcock, pellicola del 1948 diretta dal regista e produttore britannico, naturalizzato statunitense, è la prima interpretata da James Stewart e girata in Technicolor.

La storia è quella di un omicidio che dovrà essere il delitto perfetto: il tutto si svolge in un clima di tensione. Proporio questo è il fil rouge della rassegna. A presentare il film sarà Andrea Antolini, laureato con una tesi sul regista Alfred Hitchcock e autore del saggio “Hitchcock Umano(dis)unmano”.

Il prossimo appuntamento è per il 29 maggio con “Mother!” di Darren Aronojsky, stessa ora. Protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem, la storia è quella di una coppia di sposi che accolgo in casa due ospiti inattesi. Tra tensione e episodi inquietanti, quello che era un rapporto idilliaco si trasformerà in un incubo.

A curare la rassegna sono Andrea Antolini, Emanuele Orazi e Leonardo Pigliapoco e «nasce dalla collaborazione tra la Bocciofila e alcuni appassionati di cinema per proporne una visione più ampia – spiega Pigliapoco -. Proposti film che in qualche modo sono stati scioccanti: come messa in scena, come racconto, sul pubbico. Questo tipo di cinema può essere disturbante ma lascia il segno e stimola alla riflessione. Iniziamo con due film, poi a fine estate andremo avanti».

Le proiezioni su maxischermo inizieranno alle 21.15, l’ingresso a offerta oppure c’è la possibilità di fare una tessera a 10 euro.

Info e prenotazioni: 338 938 01 22.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

News