Connect with us

Cronaca

JESI / Si accende la maxifoto di Emanuele Scorcelletti davanti al Pergolesi

L’opera del fotografo resterà davanti al teatro fino al termine della 54esima Stagione Lirica di Tradizione, a dicembre

JESI, 23 ottobre 2021 Campeggia davanti al Teatro Pergolesi la foto, 8 metri per 4, che da questa sera è in Piazza della Repubblica, e qui resterà fino al termine della 54esima Stagione Lirica di Tradizione, a dicembre.

Emanuele Scorcelletti

Realizzata da Emanuele Scorcelletti, considerato uno dei maggiori fotografi al mondo delle star del cinema, è l’unica foto a colori della serie di mise en scene realizzate in diversi contesti europei, tra cui i teatri, secondo un’originale tecnica ideata dall’artistae si inserisce all’interno di un complesso progetto fotografico dedicato alle Marcheterra con la quale il fotografo stringe un profondo e indissolubile legame.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Fino a dicembre, all’interno del Teatro, saranno esposte le fotografie di backstage dello scatto che ha coinvolto cittadini, maestranze del teatro, amministratori. E tra gli amministratori erano presenti, stasera, l’assessore alla cultura Luca Butini e la direttrice generale della Fondazione Pergolesi Spontini, Lucia Chiatti.

Simona Cardinali dei Musei Civici, Emanuele Scorcelletti, l’assessore Luca Butini, Lucia Chiatti, la direttrice generale della Fondazione Pergolesi Spontini

Emanuele Scorcelletti festeggia così il suo ritorno nelle Marche, a cominciare da Jesi, dove il 19 marzo 2022 a Palazzo Pianetti inaugurerà un’importante mostra dal titolo “Elegia Fantastica: Le Marche tra ricordi e visioni, che rimarrà aperta fino al 4 settembre.

(Redazione)

(foto Binci)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
 
 


Meteo Marche