Connect with us

Cronaca

JESI / Si è spenta Fiorella Baldi, la mamma di Silvia Gregori

Era ospite della Casa di riposo di via Gramsci, proprio ieri l’appello della consigliera comunale per poterle stare vicino e rivederla in presenza

JESI, 15 novembre 2020Fiorella Baldi, 85anni, mamma della consigliera comunale Silvia Gregori – e nonna del nostro Marco Pigliapoco – è deceduta questa mattina, intorno alle 4.30, all’ospedale “Carlo Urbani” dove era stata ricoverata ieri – seconda volta nel giro di pochi giorni – per un aggravarsi delle sue condizioni.

Era ospite da un paio di anni della Casa di riposo “Vittorio Emanuele II” di via Gramsci, soffriva di Alzheimer e le restrizioni imposte dall’emergenza Covid hanno finito per rendere la sua condizione più complessa di quanto già non fosse.

Così come accade, per tanti figli e nipoti di persone anziane e malate, durante questa pandemia che ha determinato la sospensione delle visite in presenza.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Silvia Gregori ha sempre fatto sentire forte e chiara la sua voce, anche dalle colonne del nostro giornale, affinchè non calasse mai l’attenzione nei confronti degli ospiti della Casa di riposo, che i controlli su tutti fossero stringenti ma anche che non si privassero i congiunti dei loro affetti, che ci si adoperasse, con la massima prudenza, a non recidere del tutto i contatti, che non fossero solo virtuali, soprattutto in caso di non positività dell’anziano, come lo era la mamma.

Proprio di ieri l’accorato appello, che abbiamo pubblicato, nel quale la consigliera comunale  sottolineava l’importanza di esserci, di fronte a questa forzata e disumana clausura, in quanto «i malati di Alzheimer non sono semplici malati di solitidune, il contatto per loro è fondamentale come il nutrimento, alla stregua delle medicine. Per essi è essenziale, almeno una volta alla settimana, avere la presenza di un familiare stretto che li riporti alla loro realtà familiare».

La salma è stata composta presso la camera mortuaria dell’ospedale, visite dalle 16 di oggi.

Funerali martedì 17 alle 15 nella chiesa di San Francesco d’Assisi.

Leggi anche : JESI / Casa riposo, Gregori: «Fateci stare vicino ai nostri cari che soffrono»

(p.n.)

Condoglianze a Silvia Gregori e alla famiglia da QdMnotizie

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.